Il Digital Cinema è un sistema mediante il quale il film non viene più proiettato sullo schermo utilizzando la tradizionale pellicola 35mm ma, immagazzinato su un server, viene inviato ad un proiettore digitale. La tecnologia d ella Texas Instrumets DLP CinemaTM sviluppato dalla CHRISTIE DIGITAL utilizza tre microchip DMD (Digital Micromirror Device) per il controllo dell'immagine. All'interno di ogni DMD sono montati i microspecchi capaci di oscillare indipendentemente gli uni dagli altri così da riflettere i tre colori primari della luce (verde, rosso e blu) e formare sul grande schermo le immagini cinematografiche. La proiezione digitale permette di offrire una presentazione del film assolutamente superiore rispetto alle normali proiezioni con pellicola, fornendo tutte quelle peculiarità che rendono il digitale il sistema di proiezione del futuro: qualità costante nel tempo, immagini più nitide e brillanti e assolutamente stabili.

DIGITALE
Il nuovo proiettore CP2215 ha unito la sua serie Solaria. Suoi 15.000 lumen può ottenere maggiore luminosità per la proiezione su schermi fino a 15 metri. Risoluzione 2048 x 1080 (2K) offre un'immagine nitida, anche in 3D e proiezioni di HFR.

Un'altra caratteristica da notare è il compatto (pesa solo 55 chili) che facilita il loro trasferimento e montaggio rapido in installazioni effimere mentre in postazioni fisse è perfetta per esposizioni che hanno poco spazio nelle loro cabine di proiezione. Il nuovo Christie CP2215 ha una soluzione lente motorizzata e una selezione di otto obiettivi zoom per assicurare la soluzione lente per praticamente qualsiasi tipo di pubblico. Questo proiettore è quindi ottimizzato per piccoli schermi e post produzione di applicazioni che richiedono elevate prestazioni ed affidabilità in un'apparecchiatura di piccole dimensioni.

DCI-compliant, il CP2215 ha tecnologia DLP con tre chip DMD DLP Cinema fornendo un contrasto oltre 2000: 1.

Tecnologia Christie fornito elevato Frame Rate (HFR), questa soluzione è pronta per la prossima generazione di cinema digitale, poiché consente di esibire i film 2D e 3D HFR.Proiettore Christie CP2215 ha lampade allo xeno lunga durata CDXL compreso il nuovo CDXL-23S offrendo la massima luminosità, o CDXL - 14M e CDXL - 16M,

AUDIO DOLBY
Dolby ®introduce nuove e potenti esperienze di ascolto per i film, con il suono che ti avvolge e ti permette di ascoltare l'intero quadro veramente. Con Dolby Atmos, registi possono ora con precisione la posizione e movimento suoni ovunque in un teatro, anche in testa, per aumentare il realismo e l'impatto di ogni scena.